Consigli ristrutturazione casa

guida ai consigli sulla ristrutturazione della casa

È meraviglioso quando finalmente decidiamo di mettere in atto quelle opere di ristrutturazione della casa che da anni ormai ci ronzavano in testa, è meraviglioso perché sappiamo che finalmente nel giro di poco tempo potremmo vivere davvero nella casa dei nostri sogni, nella casa perfetta che abbiamo sempre sognato. Adesso che avete preso questa importante decisione ci sentiamo però in dovere di darvi qualche piccolo consiglio preventivo.

Il primo e forse più importante consiglio che possiamo darvi è quello di scattare molte immagini con la vostra macchina fotografica digitale a tutta la casa concentrando ovviamente la vostra attenzione sulle zone della casa che avete deciso di ristrutturare. Queste fotografie possono esservi utili soprattutto in caso di problemi con la ditta a cui avete deciso di fare riferimento perché grazie ad esse avete la possibilità di tutelarvi e di mettere in atto tutti i vostri diritti.

Non dovete poi dimenticare che potete ovviamente richiedere un preventivo ad ogni ditta che desiderate, un documento cioè che riporta il valore totale dei lavori di ristrutturazione che avete deciso di mettere in atto e che è vincolante. La maggior parte delle ditte invia del personale direttamente presso la vostra abitazione per fare un sopralluogo e rendersi conto della situazione prima di redigere il preventivo dei lavori ma oggi sono disponibili anche delle ditte che lavorano direttamente online e che vi permettono di creare un preventivo semplicemente compilando un form ed inserendo delle fotografie delle zone della casa che devono essere ristrutturate.

Ogni casa ha i suoi lavori di ristrutturazione che devono essere fatti, questo è ovvio, ma è anche vero che le case di più vecchia realizzazione hanno subito quasi tutte danni a causa dell’umidità. Se possiamo quindi darvi un ultimo consiglio vorremmo invitarvi a fare anche un risanamento da umidità delle pareti di casa qualunque sia la tipologia di opere di ristrutturazione che avete deciso di mettere in atto. In questo modo la vostra casa non sarà solo più bella ma anche molto più salubre per voi e per tutte le altre persone a voi care.

Si tratta di pochi e semplici consigli quelli che vi abbiamo appena esposto che possono però esservi davvero di grande aiuto, consigli che vi aiutano a tutelarvi, a scegliere la ditta migliore per voi e a rendere la vostra casa davvero molto più bella. Seguiteli e vedrete che non potrete affatto pentirvene.