Decorazioni pareti casa

guida alle decorazioni per le pareti della casa

Un tempo l’unico modo per dare nuova vita alle pareti di casa era decidere di dipingerle nuovamente magari cambiando il loro colore ed optando per una tonalità che fosse un po’ più di moda. Oggi invece le vernici non sono più di certo l’unico strumento in nostro possesso per rendere le nostre pareti di casa ancora più belle, le nostre pareti possono essere infatti decorate con molte diverse tipologie di adesivi nati appositamente per rendere omaggio alla loro bellezza e per offrirci la possibilità di esprimere al meglio il nostro essere.

Potrebbe sembrare strano parlare di adesivi per la decorazione delle pareti forse perché solitamente associamo a questo nome le classiche figurine da collezione che usavamo quando eravamo bambini. Qui però stiamo parlando di un prodotto del tutto diverso, di adesivi disponibili in varie dimensioni, anche in dimensioni davvero molto elevate, disponibili in vari materiali e ovviamente in ogni possibile forma.

decorazioni pareti casa

Immagine presa da http://www.ideare-casa.com/

Possiamo allora, giusto per fare alcuni esempio, decorare le pareti del soggiorno con una miriade di farfalle, di insetti o di uccellini che volano tranquilli da una parete all’altra oppure con una rilassante cascata di acqua di montagna, possiamo decorare le pareti della camera da letto con foglie, skyline delle più importanti metropoli del mondo intero e animali, possiamo decorare le pareti della cucina con padelle, vegetali e barattoli e quelle dei bambini con i loro personaggi preferiti, con macchinine, fumetti e orsetti. Adesivi di questa tipologia ne esistono veramente di ogni forma possibile, adesivi realizzati in vinile perfetti per durare a lungo nel tempo e per avere un’ottima presa su ogni tipologia di superficie.

Sono poi disponibili anche adesivi un po’ più pregiati come quelli realizzati in tessuto, in bambù, in sughero, adesivi davvero eccezionali che non solo decorano le pareti ma le rendono molto più ricche e ricercate. Di solito gli adesivi di questa tipologia sono ancora più belli e decorativi di quelli che abbiamo appena descritto e sono disponibili in versioni immense che rappresentano alberi ricchi di foglie, elefanti, decori etnici e chi più ne ha più ne metta.

Si tratta di decorazioni che possono essere acquistate nei negozi di fai da te e di hobby e che possono essere attaccate alle pareti in modo del tutto autonomo senza la necessità di farsi aiutare da nessuno, di un modo quindi anche piuttosto economico di rendere le proprie pareti di casa più belle ed originali.