Consigli Arredamento

Foto ristrutturazione casa

guida alle foto per la ristrutturazione della casa

Per effettuare i lavori di ristrutturazione della vostra abitazione avete deciso ovviamente di affidarvi ad una ditta o ad un professionista del settore. Si tratta di persone che lavorano in modo molto professionale, che lavorano seguendo tutte le norme del caso e che sono ovviamente assicurati ma è sempre meglio prevenire che curare come dice quel vecchio proverbio ed è quindi importante che vi tuteliate nel miglior modo possibile. La sicurezza in certi casi non è mai troppa e non fidarsi mai fino in fondo è sempre meglio che dover poi in seguito subire le conseguenze di una nostra negligenza.

Non possiamo quindi far altro che consigliarvi di armarvi della vostra macchina fotografica digitale e scattare quante più immagini possibile della vostra abitazione cercando ovviamente di puntare la vostra attenzione soprattutto sulle zone della casa rovinate che necessitano appunto di essere ristrutturate. Cercate di tenere queste immagini con la massima cura possibile, si tratta infatti di veri e proprio documenti che attestano lo stato della casa prima della sua ristrutturazione e che riportano anche la data e l’ora in cui sono state scattate.

foto ristrutturazione casa

Immagine presa da http://www.pianetadonna.it

Non succederà niente, noi questo ovviamente lo speriamo, ma è possibile che una ditta o un professionista non si comporti nel modo adeguato, è possibile che non segua il progetto, è possibile che faccia dei danni nella nostra casa senza poi avere alcuna intenzione di ripagarli. Grazie alla presenza di queste fotografie non è più la sua parola contro la vostra, voi avrete il coltello dalla parte del manico e potete così far valere i vostri diritti.

Le fotografie della vostra abitazione possono essere utilizzate anche per altre tipologie di scopi. Possono ad esempio essere molto utili al momento del preventivo. Molte ditte infatti redigono i preventivi direttamente online chiedendo al cliente di compilare un form sul loro sito internet e anche di inserire delle immagini attraverso le quali è possibile farsi un’idea della situazione della casa. Anche le ditte che non lavorano direttamente online possono avere piacere durante il vostro primo incontro di dare una visione a queste foto ancora prima di venire a fare un sopralluogo. Le immagini offrono infatti la possibilità di sapere con precisione ciò di cui si sta parlando e la possibilità di dare dei consigli migliori.

Insomma scattate sempre delle fotografie della casa prima della ristrutturazione, in un modo o in un altro potrebbero sempre esservi utili.

To Top