Ristrutturazione Casa

Ristrutturare immobile di prestigio

guida su come ristrutturare un immobile di prestigio

Gli immobili di prestigio sono degli immobili davvero eccezionali, ville nella maggior parte dei casi costituite da ambienti ampi e realizzati in materiali pregiati e in possesso ovviamente anche di un’ottima zona esterna. Essere in possesso di un immobile di prestigio è però anche una grande responsabilità, l’immobile infatti perde completamente di valore sul mercato se non risulta davvero perfetto.

Ecco perché può essere necessario non solo effettuare periodiche opere di manutenzione ma anche mettere in atto delle opere di ristrutturazione che possano aiutarci a far tornare questo immobile al suo originario splendore oppure a migliorarlo notevolmente.

ristrutturare immobile di prestigio

Immagine presa da http://www.deluxeblog.it

Gli immobili di prestigio devono potersi riconoscere anche solo alla prima occhiata. La loro facciata quindi deve avere un aspetto impeccabile così come il giardino, tutto all’esterno deve essere curato nei minimi dettagli. Le facciate delle case sono spesso soggette allo scorrere del tempo, all’usura e a molti elementi derivanti dal clima. Gli immobili di prestigio situati sul mare hanno come nemico ad esempio il salmastro mentre gli immobili situati in città hanno l’inquinamento e le polveri sottili a danneggiarli. Ecco allora che è necessario chiamare una ditta che sia in grado di rimettere a nuovo la facciata della casa ma che sia anche in grado di trattare le pareti in modo che questi inestetismi non tornino per molti anni. È ovviamente poi necessario chiamare una ditta di giardinieri professionali che renda il giardino elegante, raffinato ma anche vivibile inserendo quindi non solo piante e fiori ma anche coperture, mobili e, perché no, una bella piscina se lo spazio che avete a disposizione ve lo consente.

Entriamo adesso dentro alla casa. Un immobile di lusso è realizzato con materiali pregiati che possono però rovinarsi. Nella maggior parte dei casi sono ad esempio presenti marmi o altre pietre naturali che possono apparire ora opache e graffiate, infissi in legno che possono essere stati letteralmente bruciati dal sole, carta da parati che ha preso umidità, tracce di muffe sulle pareti. Una buona ditta specializzata in restauri non avrà alcun tipo di problema a mettere in atto delle semplici opere di ristrutturazione di questa tipologia ma assicuratevi sempre che i materiali utilizzati siano pregiati proprio come quelli già presente nella casa, l’unico modo per renderla davvero eccezionale.

Se l’immobile di lusso di cui siete in possesso è molto ampio potete anche ovviamente decidere di dividerlo in più case o appartamenti indipendenti sempre sfruttando la professionalità di una buona ditta edile.

To Top