Ristrutturare la casa

Senza categoria

Ristrutturare casa al mare

guida su come ristrutturare una casa al mare

Le case al mare non devono ovviamente essere perfette, si tratta infatti di seconde case che vengono utilizzate solo durante le vacanze estive e in qualche week end di primavera. Nonostante questo però non devono neanche essere trascurate in modo eccessivo innanzitutto perché trascurandole le case possono anche rovinarsi in modo irrimediabile e perdere quindi buona parte del loro valore e in secondo luogo perché diventano sempre meno accoglienti anche per noi che le vacanze le dobbiamo trascorrere proprio lì tra quelle quattro mura.

Il problema più diffuso delle case al mare è sicuramente l’umidità e le temperature spesso un po’ troppo elevate. Si tratta di problemi che possono ovviamente essere risolti senza grosse difficoltà che semplici opere di manutenzione.

ristrutturare casa al mare

Immagine presa da http://www.arredare.meka.it

Per quanto riguarda l’umidità è ovviamente necessario pulire a fondo tutte le pareti della casa ed eliminare ogni traccia di muffa ed ogni macchia. A questo punto è necessario trattare le pareti con appositi prodotti e poi verniciare di nuovo optando sempre per un bel colore bianco immacolato oppure, visto che si tratta di una casa per le vacanze, anche di un colore pastello purché si tratti sempre di una tonalità chiara capace di dare ampiezza all’ambiente. È necessario però ovviamente anche accertarsi che non vi siano infiltrazioni di alcun genere né dal tetto né dalle fondamenta della casa ed eventualmente intervenire su di essere in modo tempestivo.

Per rendere la casa meno calda è ovviamente possibile far installare un climatizzatore ma prima è necessario cercare di isolare la casa quanto più possibile intervenendo sul tetto ma anche sugli infissi che potrebbero con il tempo e con il contatto con il salmastro essersi rovinati in modo intenso.

Il salmastro deve essere considerato un nemico per le nostre case. Anno dopo anno riesce a corrodere le facciate delle case di mare ed è quindi necessario intervenire. Chiamando una ditta specializzata è possibile rifare del tutto la facciata della propria abitazione per renderla di nuovo bella ed affascinante senza dimenticare ovviamente di farla trattare con appositi prodotti affinché possa durare più a lungo nel tempo. Sarà necessario intervenire anche su eventuali balaustre e su tutti gli elementi in ferro, anch’essi corrosi sicuramente dal contatto diretto con il salmastro.

To Top